L’associazione offre ai propri iscritti servizi di consulenza e di supporto sulle seguenti tematiche:

 

Contrattuale – Legale – Sindacale

Supporto e assistenza nell’ambito di tutte le problematiche relative all’instaurazione, svolgimento e cessazione del rapporto di lavoro. Il servizio sindacale supporta l’associato anche nella fase stragiudiziale delle controversie giuslavoriste e offre anche un primo colloquio gratuito con un legale di provata fiducia.

 

Previdenza Obbligatoria e Previdenza Integrativa

Federmanager Vicenza guida gli associati nella complessa regolamentazione previdenziale e orienta il manager affinchè possa attuare le scelte piu’ opportune in un sistema previdenziale sempre più complesso. Oltre alla consulenza, tra i nostri servizi anche la compilazione e la presentazione di domande di prestazioni previdenziali all’INPS.

Offriamo inoltre consulenza e supporto sulla previdenza integrativa PREVINDAI per informative di carattere generale, approfondimenti specifici, domande di liquidazione e riscatti anticipati.

 

Assistenza Sanitaria Integrativa

FASI e  ASSIDAI

L’associazione fornisce una completa assistenza – sia a livello individuale che aziendale – per informazioni e gestione delle pratiche. Il servizio prevede: modulistica, verifica della situazione anagrafico-contributiva, verifica completezza documentazione, invio on line della richiesta di prestazione, verifica stato di avanzamento pratica.

               

 

Gestione Stato di Disoccupazione

Particolare attenzione forniamo agli associati che si trovano in un momento di difficoltà. Offriamo l’informativa e l’assistenza nella compilazione e nella gestione delle pratiche per:

NASPI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego)

GS Fasi – il trattamento di sostegno erogato dal FASI per i dirigenti involontariamente disoccupati.

 

 

Orientamento –  Formazione

Federmanager Vicenza favorisce il Networking fra colleghi in occasione di incontri, eventi tematici, workshop e incontri realizzati in partnership con specializzate società di placement con alcune delle quali l’Associazione ha stipulato convenzioni per permettere ai soci, temporaneamente inoccupati, di avviare un percorso di placement.

Ai dirigenti  interessati a  perfezionare  ed  arricchire  le proprie competenze professionali, l’Associazione fornisce informazioni e supporto per le iniziative formative finanziate da Fondirigenti.

 

Certificazione delle Competenze

Il dirigente può accedere volontariamente ad un servizio di certificazione delle competenze manageriali,  attivato con una convenzione fra Federmanager e RINA Services. La procedura per la certificazione può essere avviata presso la nostra sede, che fornirà il supporto e la consulenza necessaria ai dirigenti che vi vorranno accedere.


 

Temporary Management

Federmanager Vicenza dal 2013 è socia della cooperativa ADHOC-Interventi Manageriali. Ha costituito un nucleo operativo a Vicenza e utilizzando  lo strumento innovativo del Temporary Management  mette assieme domanda ed offerta di competenze manageriali, offrendo una valida opportunità  alle  piccole e medie Aziende e ai Manager interessati.


 

Tutoring

Difficoltà relazionali interne all’azienda, desiderio di condurre un’ autoanalisi assistita della posizione di lavoro attualmente ricoperta e delle prospettive future, necessità di ricevere supporto e affiancamento in caso di perdita del lavoro.

G.R.O.W. = GOAL: cosa vuoi?   REALITY: dove sei?
= WILL: cosa farai?    OPTIONS: cosa puoi fare?

Federmanager Vicenza mette a disposizione, gratuitamente e nella massima riservatezza, questo Servizio.

 

Eventi , attività sportive e culturali

Vengono organizzate conferenze, mostre, visite ad aziende e iniziative di carattere culturale, attività sportive.

 

Convenzioni

SOLOXTE 

Il servizio offre sconti e servizi esclusivi garantiti da partner attivi nei principali settori merceologici. Soloxte è riservato ai manager iscritti a Federmanager (Federazione Nazionale Dirigenti e dei Quadri Apicali di Aziende Industriali).


 

Aggiornamenti

Attraverso un flash memo inviato periodicamente, i nostri associati rimangono informati sulle attività e le iniziative dell’Associazione.

 

PRIVACY

L’Associazione garantisce la riservatezza nel trattamento,

nella conservazione e nell’eventuale trasmissione dei dati secondo le leggi vigenti.